Home / Musica  / Spiagge soul: due giorni di musica sulle spiagge ravennati con Rumba de Bodas e Lisa Hunt

Spiagge soul: due giorni di musica sulle spiagge ravennati con Rumba de Bodas e Lisa Hunt

Foto: Rumba de Bodas

Due giorni all’ennesima potenza per Spiagge Soul. Domenica, dopo il concerto all’alba coi Banana Boat (alle 6 al Finisterre Beach), a Punta Marina arrivano i Rumba De Bodas, band italiana che dopo aver percorso le strade e i palchi di tutto il mondo propongono un mix esplosivo di Soul, Funk e musica elettronica (alle 18 – Bagno Kuta). Alla stessa ora i Los Pollos Hermanos suonano invece al BagnOsteria Tarifa di Porto Corsini. Il lunedì è invece tutto per una delle regine del festival, Lisa Hunt, che con la sua voce possente e il suo carisma saprà sicuramente incantare il pubblico del Finisterre Beach dopo aver convinto artisti come Zucchero, Pavarotti e Ray Charles (alle 22).

Spiagge Soul continua così sui lidi ravennati fino al 14 agosto. Organizzato per la 14esima volta dall’Associazione “Blues Eye” con la compartecipazione del Comune di Ravenna e il sostegno della Regione Emilia-Romagna, oltre al contributo fondamentale degli operatori privati, il festival vuole dunque fare la sua parte per segnare la ripartenza della stagione dei concerti, toccando quest’anno anche i Lidi Sud.

Il cartellone prevede, contando anche le anteprime di “Road to Spiagge Soul” partite il 15 maggio, oltre 50 concerti fino al 14 agosto. Si continua con gli Spiagge Soul Holy Fellas (2 agosto), Super Cumbia y la Liga de la Alegrìa (3), la parata della Bologna Bridge Band (4 e 7 agosto) e il concerto di Martha High a Lido di Classe (5 agosto), dove troviamo tra gli altri anche Lebron Johnson & Andy Pitt Band (6). E si chiude con Lehmanns Brothers (10), Shanna Waterstown (11) e Pennabilli Social Club (14 agosto).

Condividi questo articolo