“Soundscreen Film Festival”: inizia Soundscreen-Er, con ospite in sala Olga Torrico

Dalle 18.30 i corti, a seguire "After the Bridge" con la produttrice Torrico. Alle 22 "Where the Wind Calls My Name"

Martedì 26 settembre ci sarà la seconda giornata in programma per l’ottava edizione di Soundscreen Film Festival, che si terrà fino al’1 ottobre al Cinema Mariani a Ravenna.

Si inizia alle 18.30 con una selezione di titoli in gara per il Concorso Internazionale per Cortometraggi, produzione cinematografica selezionata – dall’Europa all’Iran, passando per Singapore – a tema rigorosamente musicale ed in formato breve.

Si prosegue alle 20.30 con la sezione Soudscreen.Er, dedicata al cinema girato o prodotto nella Regione Emilia-Romagna, e “After the Bridge” di Davide Rizzo e Marzia Toscano. Il documentario racconta il difficile compito di una madre che deve fare I conti col passato dopo la morte del figlio, membro di un gruppo jihadista. In sala a presentare il film ci sarà la produttrice Olga Torrico.

Alle 22 torna il Concorso Internazionale per Lungometraggi con un’anteprima europea, il sudafricano “Where the Wind Calls My Name“, diretto da Engelbert Phiri e Zinzi Nkenene. Si tratta di un viaggio spirituale, verso l’io interiore a fianco dei discendenti di un antico popolo del deserto, i Karretjie Mense.

Soundscreen Film Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Ravenna Cinema in convenzione con il Comune di Ravenna – Assessorato alla Cultura, con il contributo del MiC – Ministero della Cultura, della Regione Emilia-Romagna e della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, in collaborazione con Cinemaincentro, Bronson Produzioni e OpenDDB.

L’ingresso è gratuito.

Dalla stessa categoria