Soundscreen Film Festival: il programma della seconda giornata

Martedì 24 settembre ospiti in sala per il primo titolo della sezione Soundscreen-Er e apertura del Concorso Internazionale

Seconda giornata di proiezioni per la nona edizione di SOUNDSCREEN FILM FESTIVAL, fino al 29 settembre presso il centrale Cinema Mariani di Ravenna.

Martedì 24 settembre l’apertura è prevista alle ore 18.30 con una selezione di titoli in gara per il Concorso Internazionale per Cortometraggi, la miglior produzione cinematografica mondiale a tema rigorosamente musicale ed in formato breve.

Si prosegue alle ore 20.30 con la sezione Soudscreen.Er (dedicata al cinema girato o prodotto nella Regione Emilia-Romagna) e KISSING GORBACIOV di Andrea Paco Mariani e Luigi D’Alife: un piccolo paese del Salento, alcune rock band sovietiche, i CCCP – Fedeli alla linea e l’incredibile storia del tour che riuscì a creare un ponte tra due mondi divisi, attraverso un linguaggio che non ha bisogno di interpreti, la musica.

In sala a presentare il film i due autori Andrea Paco Mariani e Luigi D’Alife.

Alle ore 22.15 inaugurail Concorso Internazionale per Lungometraggi con un’anteprima nazionale, GIANT’S KETTLE, poetico film sperimentale ed opera prima della coppia finlandese Markku Hakala e Mari Käki.

Soundscreen Film Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Ravenna Cinema in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Ravenna, con il contributo del MiC – Ministero della Cultura e della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con Cinemaincentro, Bronson Produzioni, OpenDDB, NOAM Film Festival e in gemellaggio con Messina Film Festival.

Dalla stessa categoria