“Contro la violenza e l’indifferenza degli adulti”. Sit-in per il compagno ferito fuori dalla scuola

Il giovane è stato ferito al volto e soccorso dal 118. Gli è stata assegnata una prognosi di 10 giorni. Al momento sono in atto degli accertamenti da parte della Polizia locale.

In protesta i giovani studenti dell’Istituto Ginanni di Ravenna che questa mattina, 7 marzo, hanno dato il via ad un sit-in per il compagno ferito lunedì 4 marzo davanti alla scuola in una rissa in via Carducci.

Una lite scolastica iniziata nei corridoi e conclusasi in strada, all’uscita da scuola, dove alcuni studenti sono stati improvvisamente accerchiati da altri giovani armati di catene, anche non appartenenti all’istituto. Dando il via a una rissa conclusa con un ragazzo, minorenne ferito al volto e soccorso dal 118, a cui è stata assegnata una prognosi di 10 giorni. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine, sia la Polizia di Stato che la Polizia Locale di Ravenna.

La vicenda ha dato il via ad un confronto scolastico che però non ha condotto a dei veri e propri provvedimenti nei confronti dei giovani coinvolti nello scontro. Motivo per cui i compagni del giovane hanno deciso di protestare armati di uno striscione su cui campeggia la scritta “Contro la violenza e l’indifferenza degli adulti” per manifesta contro il momentaneo silenzio della scuola e contro gli adulti che, vedendo la rissa per strada, non hanno reagito o segnalato il fatto.

Al momento sono in atto degli accertamenti da parte della Polizia locale.

Dalla stessa categoria