31 Gen 2023 11:27 - Cronaca
Sindacati e Sica Spa di Alfonsine: rinnovato il contratto integrativo per i lavoratori aziendali
Soddisfazione dei sindacati per il rinnovo del contratto alla Sica di Alfonsine
di Redazione
Fiom Cgil, Uilm Uil, Ugl e la Rsu aziendale hanno sottoscritto il rinnovo del contratto integrativo alla Sica Spa di Alfonsine. L’accordo permette la conferma della 14esima, i buoni pasto a 8 euro, un aumento del fisso mensile, tre giorni aggiuntivi a carico dell’azienda per secondo evento di lutto nell’anno, premio di risultato con valori economici importanti.
“Siamo soddisfatti per il rinnovo del contratto – commentano Ketty Samorì per la Fiom Cgil, Mattia Spagnoli per Uilm Uil, Francesco Stavale per Ugl metalmeccanici unitamente alla Rsu composta da Lauro Cassani, Franco Lama, Rudi Capucci, Andrea Pelosi – che introduce novità per i lavoratori e le lavoratrici e che non tiene conto soltanto degli elementi economici, ma che valorizza anche la conciliazione tra i tempi di vita e lavoro. Il confronto costruttivo con i vertici aziendali ha permesso di raggiungere un buon risultato per le lavoratrici e i lavoratori”.
Guido Calabresi è Professore Emerito nella Law School della Yale University, divenuta sotto la sua presidenza (1985-1994) la prima Facoltà di legge degli Stati Uniti. Nel 1994 è stato nominato Giudice federale della U.S. Court of Appeals for the Second Circuit, ove riveste attualmente il ruolo di Senoir Judge. È stato insignito di oltre sessanta lauree honoris causa in tutto il mondo. Tra i suoi libri italiani recenti Il mestiere di giudice (Il Mulino, 2014) e Il futuro del Law and Economics (Giuffrè, 2018).
Enrico Al Mureden è Professore ordinario di Diritto civile nell’Università di Bologna e titolare del corso Product Safety, Product Liability and Automotive nella Motorvehicle University of Emilia-Romagna (MUNER). È membro dell’Alma Mater Research Center for Human-Centered Artificial Intelligence dell’Università di Bologna. Tra i suoi libri recenti Gli assegni di mantenimento tra disciplina legale e intelligenza artificiale (Giappichelli, 2020) e Il danno da prodotto conforme (Giappichelli, 2016).
L’ingresso è libero. Per informazioni: 0544.482227 – crc@comune.ra.it
Prossimo appuntamento: venerdì 10 febbraio, alle 18, sala D’Attorre di Casa Melandri, in via Ponte Marino 2, Rita e Domenico Ferlito presentano il libro “Di là dal muro. Testimonianze di un direttore di carcere 1934-1976 ” edizioni dell’Assemblea.