Sideri è il protagonista dell’ultimo appuntamento di “Capit Incontra 2023”

L’autore racconta di una terra che non c’è più, tra ardori e amori che non si mitigano, ma sempre all’eccesso, tipici appunto della Romagna.

Mercoledì 9 agosto alle 21 al Luana Beach di Marina di Ravenna (Via Lungomare, 80) l’ultimo appuntamento della Rassegna “Capit Incontra 2023” ospiterà la presentazione del libro “Ernesto faceva le case” (ed. Pendragon), scritto dal regista e drammaturgo ravennate Eugenio Sideri.

L’autore racconta di una terra che non c’è più, tra ardori e amori che non si mitigano, ma sempre all’eccesso, tipici appunto della Romagna. Personaggi radicati nella terra, fonte di lavoro e di sostentamento, ma che potrebbero anche, all’improvviso, ‘mettersi a volare’.

Una saga familiare tutta romagnola dove si intrecciano la piccola e la grande storia. È lui, Ernesto, che tiene le fila dei racconti, narrazioni familiari che vanno a dipanare la matassa intricata della sua gente, senza nostalgie ma con la pulsione di sentire, ieri come oggi, che “quello che conta nella vita è volersi bene, un pezzo di pane e la coscienza netta”, come diceva il Cardinale Ersilio Tonini.

L’incontro sarà introdotto dalla giornalista Elena De Murtas che dialogherà con l’autore.

la rassegna “Capit Incontra” 2023

L’iniziativa è promossa da Capit Ravenna in collaborazione con Pro Loco Marina di Ravenna e Luana Beach, con i patrocini di Comune di Ravenna Assessorato al Turismo, Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Regione Emilia Romagna.

Nell’occasione il Ristorante del Luana Beach propone un momento conviviale alle 19,30 al prezzo convenzionato di € 15,00. Prenotazione obbligatoria: 0544 531156.

Dalla stessa categoria