31 Lug 2024 11:50 - Cervia
Sicurezza, Missiroli: «Massima sinergia tra istituzioni e Forze dell’Ordine»
«Siamo certi che questa azione condivisa porterà ad arginare il fenomeno e gli episodi di degrado che danneggiano l’immagine di Cervia»
di Redazione
«Con grande soddisfazione abbiamo appreso che le indagini della Compagnia dei carabinieri di Cervia Milano Marittima hanno avuto esito positivo – commenta il sindaco di Cervia, Mattia Missiroli – e nel giro di pochi giorni è stato individuato il giovane (ndr. presunto) responsabile dell’accoltellamento avvenuto a Milano Marittima nella notte tra il 20 e il 21 luglio». «Ai carabinieri della Compagnia locale va il nostro plauso per aver portato avanti le indagini con grande determinazione e aver arrestato l’autore dell’episodio di violenza. A loro, come a tutte le Forze dell’Ordine presenti in città, coordinate dal Prefetto Castrese De Rosa, esprimiamo un sentito ringraziamento per l’impegno profuso quotidianamente sul tema della sicurezza».
«Tutta la città è fortemente coesa su questo tema, come dimostrato negli impegni presi anche negli ultimi incontri del Comitato di ordine e sicurezza pubblica e, non ultimo, nell’Ordine del giorno approvato ieri sera dal Consiglio comunale all’unanimità, nel quale tutte le forze politiche ribadiscono la volontà di massima attenzione su ordine e sicurezza pubblica, anche attraverso il potenziamento dei controlli e del presidio sul territorio.»
«Le dichiarazioni del Prefetto di Ravenna, apparse sulla stampa di oggi, confermano la massima sinergia e collaborazione tra le istituzioni e tutte le Forze dell’Ordine presenti nel nostro territorio».
«Siamo certi che questa azione condivisa porterà ad arginare il fenomeno e gli episodi di degrado che, come in altre località di villeggiatura, si sono verificati in città e che danneggiano l’immagine di Cervia, che deve continuare a essere una città sicura e ospitale, dove residenti e turisti possano vivere in serenità. L’Amministrazione comunale continuerà con determinazione a sorvegliare e contrastare questi fenomeni, che non possiamo assolutamente tollerare.».