Categories: CinemaRavenna

Si parla di lotta agli sprechi per l’ultimo appuntamento di CineSpeyer

L’ultimo appuntamento della rassegna cinematografica a ingresso gratuito CineSpeyer, previsto per venerdì 30 giugno, sarà dedicato a tematiche ambientali.

Kit di stoviglie lavabili

Alle 20.30 si terrà l’inaugurazione della Stoviglioteca, un servizio del Ceas-Centro di educazione alla sostenibilità del Comune di Ravenna e di Villaggio Globale, che mette gratuitamente a disposizione di cittadini, associazioni e aziende diversi kit di stoviglie lavabili affinché si riduca l’utilizzo del monouso in occasione di feste o eventi, privati o pubblici. Alle 21, a cura di Legambiente Ravenna, verrà proiettato Trashed, il film documentario prodotto e interpretato da Jeremy Irons e diretto da Candida Brady. Un messaggio di speranza per un film allarmante sullo stato di salute del pianeta Terra, un atto d’accusa nei confronti della grande economia mondiale, ma anche un incitamento alla lotta per un mondo migliore.

Circolo Matelda

Il Circolo Matelda Legambiente di Ravenna è un’associazione che opera a favore di una società basata su un equilibrato rapporto uomo-natura, per un modello di sviluppo fondato sull’uso appropriato delle risorse naturali ed umane e per la difesa dei consumatori e dell’ambiente. Svolge interventi di sensibilizzazione della cittadinanza, di educazione culturale e scientifica alla conoscenza del territorio ed alla sua tutela e alla mobilità ciclabile.

Si conclude con questo appuntamento la seconda edizione della rassegna CineSpeyer, promossa da CittAttiva e Villaggio Globale, con il patrocinio del Comune di Ravenna e il contributo di Romagna Acque e Festival delle Culture. Ogni serata è stata curata da una diversa associazione operante sul territorio ravennate.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

6 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

6 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

6 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

6 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

9 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

13 ore ago