Si chiude domani a Faenza il ciclo di incontri degli architetti del “Trebbo”

L'evento sarà ospitato alle 16 al Teatro Masini e il tema sarà “Narrazioni di interventi di conservazione e restauro"

Domani pomeriggio a Faenza si parla di “Narrazioni di interventi di conservazione e restauro” con l’ex conservatore della Sovrintendenza, Emilio Roberto Agostinelli.

Si chiude domani pomeriggio, giovedì 13 aprile alle 16, il “Trebbo d’Architettura e Restauro” organizzato dall’Ordine Provinciale degli Architetti di Ravenna in varie sedi provinciali. L’incontro conclusivo è in programma a Faenza, al Ridotto del Teatro Masini. Il tema è “Narrazioni di interventi di conservazione e restauro”.

Il relatore degli incontri è Emilio Roberto Agostinelli, Architetto Conservatore, dal 1990 al 2022 Funzionario Architetto del Ministero della Cultura presso la Soprintendenza di Ravenna. Ha progettato e diretto restauri su numerosi monumenti ravennati quali la Basilica di S. Apollinare Nuovo, S. Vitale, S. Apollinare in Classe, Battistero Neoniano ecc. Dal 2005 al 2021 professore a contratto dell’Alma Mater Studiorum in discipline sul Restauro Architettonico. Autore di articoli e saggi in atti di convegni, svolge ricerca e divulgazione sul patrimonio culturale.

Dalla stessa categoria