Sfilata e deposizione delle corone per festeggiare l’anniversario della liberazione di Cervia

Le celebrazioni continuano il 28 con una pedalata e fino al 2 novembre con la mostra “Omaggio alle donne della Resistenza”

Domenica 22 ottobre è stata la giornata dedicata al ricordo della liberazione di Cervia. 

In Piazza Garibaldi a cura della Gotica Romagna si è svolta una rievocazione storico didattica della “Liberazione di Cervia” con veicoli e mezzi risalenti alla seconda guerra mondiale ed equipaggi d’epoca. L’ingresso in Cervia ha visto protagonisti rari veicoli dell’epoca incluso cingolati, corazzati, ambulanze, jeep, moto ed una suggestiva ricostruzione degli accadimenti storici grazie ai quaranta figuranti con vestiti d’epoca. 

Ad accogliere la sfilata il Corpo bandistico “Città di Cervia” che poi ha accompagnato il tradizionale Corteo per la deposizione delle corone alle lapidi del centro storico. 

Gli altri programmi

Proseguono le iniziative. 

Questa sera alle 21 in Teatro comunale lo spettacolo “Esperando” di e per la regia di Michele Zizzari. Un’opera teatrale ispirata al teatro dell’assurdo in chiave ironica e satirica sui temi dell’esistenza. A cura del Gruppo Teatro dal Basso. 

Fino al 2 novembre tutti i giorni dalle 16 alle 19 nella Sala Rubicone si può visitare la mostra “Omaggio alle donne della Resistenza” di Lucie Cernicova. 

Sabato 28 ottobre 14.30 Ritrovo Piazza Garibaldi “Una pedalata fra amici fra le opere di difesa militare lasciate a Cervia dai tedeschi”. Organizzata dal gruppo ciclistico “Aquilotti”.

Dalla stessa categoria