Home / Spettacoli  / Settima clou del Festival Naturae a Lido di Classe con passeggiate, incontri e proiezioni cinematografiche

Settima clou del Festival Naturae a Lido di Classe con passeggiate, incontri e proiezioni cinematografiche

Da lunedì 25 fino a domenica 31, ogni giorno sono in programma numerosi eventi che permetteranno di scoprire angoli del territorio valorizzandoli dal punto di vista ambientale.

Si parte all’alba di lunedì 25: alle 5 del mattino la passeggiata guidata O tu aurora portami la luce, alla scoperta Del risveglio della pineta con Paolo Benini del reparto Carabinieri per la biodiversità di Punta Marina. La partenza è in programma dall’arena del Sole. Durante la camminata sono previsti anche le “meditazioni mattutine“ a cura di Terry.

In serata presso l’arena del Sole è in programma il film Lunana – Il villaggio alla fine del mondo.

Martedì 26 invece a partire dalle 9 del mattino è in programma Puliamo il lido, in collaborazione con il circolo Matelda di Legambiente, Il comitato cittadino di Lido di Classe e il Gruppo Hera. Al termine grande pesca con premi offerti dagli esercenti del Lido e merenda per tutti gli “spazzini”.

Sempre martedì 26 ma nel pomeriggio alle 16, biciclettata guidata ai Capanni da pesca del Bevano, con birdwatching, prove di pesca e ristoro per bambini. Sarà presente Mauro Mazzotti, che parlerà di storia e idrografia del Bevano.

In serata all’arena del Sole proiezione del film “Encanto”.

Condividi questo articolo