Scuole: domani riaprono tutti i servizi e le scuole 0 – 13, tranne a Roncalceci

È prevista per domani, martedì 23 maggio, la riapertura di tutti i servizi e di tutte le scuole 0 – 13 (nidi, scuole dell’infanzia, elementari e medie) tranne a Roncalceci (scuola elementare Martiri del Montone) dove ci sono ancora problemi di accesso.

La scuola dell’infanzia e sezione primavera Fism Madonna della Fiducia è in zona inaccessibile. Pertanto la Fism si sta attivando per accogliere i bambini in una struttura alternativa; su sede e tempi verrà data specifica informazione alle famiglie nella giornata di domani, martedì 23 maggio.

Per i servizi e le scuole che riaprono sono garantiti anche mensa e pre e post scuola; il servizio di trasporto scolastico potrebbe invece subire delle modifiche di percorso o soppressioni di fermate, delle quali verrà data appena possibile informazione dedicata ai dirigenti scolastici e alle famiglie.

Riaprono anche i centri di istruzione e formazione professionale e i centri di aggregazione giovanile, tranne il Valtorto.

E riaprono le palestre scolastiche, salvo che non siano in zona rossa o utilizzate come centri di accoglienza.

Confermata invece la sospensione dell’attività didattica per le scuole superiori (per quanto riguarda la decisione per mercoledì 24 maggio verranno forniti aggiornamenti domani, martedì 23).

Chiusi domani, martedì 23 maggio, anche i centri diurni per anziani e disabili e i centri socio – occupazionali, che riapriranno mercoledì 24, salvo che non siano in zona rossa.

Confermata anche la chiusura dei cimiteri.

Il Comune è al lavoro per garantire la massima fruibilità e funzionalità dei servizi che saranno riaperti, anche se qualche disagio sarà presumibilmente e comprensibilmente inevitabile.

Recent Posts

Alluvione. Gli aggiornamenti sulla viabilità provinciale

Sono state riaperte al transito: la strada provinciale 253R S. Vitale, la strada provinciale 114 Alberico da Barbiano e la…

10 ore ago

Si lavora senza sosta per la messa in sicurezza del territorio. Più di 10 cantieri di somma urgenza

A Traversara l’acqua non fuoriesce più dalla rotta: nella giornata di ieri è stata completata la coronella che ha interrotto il flusso.

12 ore ago

Visita guidata sulla Loggetta Lombardesca per la Giornata Europea del Patrimonio al MAR

L'appuntamento calerà il visitatore nella Ravenna del XV secolo, per accompagnarlo attraverso quattro secoli di vita della città e del…

12 ore ago

L’Ausl Romagna a Traversara per aiutare gli alluvionati

Sarà garantita la presenza medica, infermieristica e di uno psicologo per tutta la settimana

13 ore ago

Con Iscom Ravenna un corso per il commercio e la somministrazione di bevande e alimenti

Il corso partirà il 30 settembre e durerà 100 ore: 19 ore saranno online. Le aule della sede di IscomER…

13 ore ago

A Ravenna la quarta edizione di Zuga Zuga: il Festival su gioco e educazione

Si inizia sabato 28 dalle 9 alle 13 presso la Sala Muratori della Biblioteca Classense in via Baccarini con la…

13 ore ago