Scontro moto-auto all’incrocio ‘maledetto’: muore un 48 enne, gravissimo il figlio

Lo scontro è avvenuto all'incrocio tra via del Sale e via Erbosa a Campiano, nella notte tra mercoledì 9 e giovedì 10 agosto verso le 23.30

Ancora sangue sulle strade, in una settimana che sembra non avere fine, con un terribile scontro moto-auto. Nuovo incidente mortale nel Ravennate, dove a perdere la vita è un motociclista, il 48 enne Gabriele Lombardi, mentre il figlio è gravissimo e ora ricoverato all’ospedale Bufalini di Cesena. Lo scontro è avvenuto all’incrocio ‘maledetto’, tra via del Sale e via Erbosa a Campiano, perché già teatro di altri gravi incidenti, nella notte fra mercoledì 9 e giovedì 10 agosto sera vero le 23.30, coinvolgendo una Honda NC 700 con a bordo un uomo residente in zona e il figlio, e una lancia Y guidata da una 40 enne e con a bordo il figlio di pochi anni. Il motociclista stava marciando lungo via del Sale, da San Zaccaria verso San Pietro in Vincoli.

La causa dell’impatto, probabilmente, una mancata precedenza

L’automobilista, invece, stava andando da Campiano verso la Cervese. Gli accertamenti sono in corso. Forse la donna, giunta all’incrocio, non si sarebbe accorta dell’arrivo da sinistra della moto che ha urtato contro la fiancata destra dell’auto. L’impatto è stato molto violento tanto che l’uomo ha perso la vita sul colpo. Il figlio è volato nel fosso riportando traumi e, al momento, è ricoverato in prognosi riservata. Illese la donna e il bambino. Sul posto sono intervenute due ambulanze e una auto medica, e la Polizia Locale per i rilievi di legge.

Dalla stessa categoria