Sanzionati turisti per campeggio abusivo ai Lidi di Classe e Savio

Il trasgressore, assente al momento dell’accertamento, è stato sanzionato – con successiva notifica del verbale al proprietario del mezzo

Nella mattinata odierna, tra le ore 8.00 e le ore 11.00 circa, tre equipaggi della Polizia Locale hanno effettuato controlli nelle località di Lido di Classe e Lido di Savio, a seguito di varie segnalazioni pervenute per campeggio abusivo. 

In particolare, le verifiche sono state svolte in Viale Vespucci, Via Cabral, Via Lord Byron e Piazzale Forlimpopoli ed hanno interessato 28 camper. 

In un caso è stata riscontrata la violazione della normativa comunale in quanto, al di fuori del veicolo, erano stati posizionati un tavolo e delle sedie. 

Il trasgressore, assente al momento dell’accertamento, è stato sanzionato – con successiva notifica del verbale al proprietario del mezzo – ai sensi dell’art. 15 del Regolamento di Polizia Urbana, che vieta qualsiasi attività assimilabile a campeggio con occupazione di spazi ed aree pubbliche e sottrazione, di conseguenza, del libero utilizzo pubblico da parte della collettività.

Leggi anche: Vendita illecita di alcolici. Multati due minimarket in Piazza Baracca

Dalla stessa categoria