Santa Maria in Porto, domani un incontro sulla beata Benedetta Bianchi Porro con la sorella Emanuela - Piu Notizie

Santa Maria in Porto, domani un incontro sulla beata Benedetta Bianchi Porro con la sorella Emanuela

Redazione

Santa Maria in Porto, domani un incontro sulla beata Benedetta Bianchi Porro con la sorella Emanuela

venerdì 03 Dicembre 2021 - 17:47
Santa Maria in Porto, domani un incontro sulla beata Benedetta Bianchi Porro con la sorella Emanuela

Si terrà domani, sabato 4 dicembre, alle ore 15.30, presso la basilica di Santa Mario in Porto – santuario della Madonna Greca (via di Roma n. 19 – Ravenna) l’incontro “Si: io credo nell’Amore. La beata Benedetta Bianchi Porro raccontata dalla sorella Emanuela”.

Benedetta Bianchi Porro

Benedetta Bianchi Porro, nata a Dovadola nel 1936 e morta a Sirmione nel 1964, ha vissuto un’esistenza contrassegnata da numerose malattie: dalla sordità che le procurò incomprensioni anche da parte dei docenti negli anni universitari quando frequentava la  facoltà di Medicina all’Università degli Studi Milano, alla neurofibromatosi diffusa, a causa delle quale perse l’uso delle gambe, fu costretta a vivere a letto, divenne cieca e con difficoltà nel parlare. Una vita singolare nella quale l’estrema sofferenza fisica si accompagna alla straordinaria fecondità della testimonianza cristiana e alla profondità spirituale dei suoi scritti, ammirati da personalità del calibro di don Divo Barsotti e padre David Maria Turoldo. In seguito al riconoscimento della guarigione inspiegabile del giovane genovese Stefano Anerdi, coinvolto in un incidente stradale e del quale i medici avevano dichiarato la morte cerebrale, avvenuta per sua intercessione, Benedetta Bianchi Porro è stata dichiarata beata da Papa Francesco nel 2019. L’incontro con Emanuela Bianchi Porro sarà introdotto dal diacono Vittorio Morini.

Tag:

Piùnotizie.it

Iscr. Registro Stampa del Tribunale di Ravenna al N°1424 del 19/01/2016

Direttore Responsabile: Brunello Cavalli

Editore: UNIKA CONFERENCES & EVENTS SRL UNIPERSONALE

CF. P.iva - 02503060390

Contatti: redazione@piunotizie.it

© E’ vietata la riproduzione, con qualsiasi strumento, anche parziale, di testi foto e video contrassegnati dalla scritta “Riproduzione vietata “ se non autorizzati dall’Editore in forma scritta.

Piunotizie.it è una testata associata a USPI, Unione Stampa Periodica Italiana