Quale suono hanno le parole? Che musica emana dalla pagina scritta?
La musica delle parole è un ciclo di incontri curato da Paola Cevenini per la Darsena del Sale di Cervia che racconterà, attraverso un lungo cartellone di appuntamenti, cosa succede nell’universo sonoro della “popular music” nazionale, quando a narrare le proprie vite (ma anche quelle degli altri) sono alcuni tra i più originali protagonisti di questa scena.
Il 21 aprile alla Darsena del Sale Giordano Sangiorgi e Max Monti presenteranno L’osteria del palco, libro di Francesca Amodio con la prefazione di Omar Pedrini (Polaris) che racconta la straordinaria avventura del MEI, il Meeting delle Etichette Indipendenti che da 25 anni si svolge a Faenza, presentando in anteprima una scena creativa che ha fatto nascere tantissimi artisti arrivati poi ai primi posti delle classifiche di vendite e a riempire i grandi spazi delle musica dal vivo.
Ne parleranno Giordano Sangiorgi, che ha ideato e che dirige il MEI, insieme al dj e produttore Max Monti. Sarà presente Daniele Bosi, editore di Polaris.
Nell’occasione verrà anche presentata Soloindie, etichetta indipendente di Sangiorgi nata con l’idea di fare attività di scouting e di promozione dell’universo indie italiano, di tutelare artisti ed etichette e di organizzare workshop formativi. Tra i consulenti, Max Monti sarà tra i principali selezionatori delle proposte musicali.
Prossimo appuntamento: 28 aprile Gino Castaldo
Per info e prenotazioni, telefono: 0544 16768
Web: www.darsenadelsale.com
E-mail: comunicazione@darsenadelsale.com | press@darsenadelsale.com
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…