Salvini, Zaia e Fedriga fra gli ospiti della festa della Lega a Cervia

La Festa della Lega aprirà i battenti venerdì 28 luglio e si chiuderà mercoledì 2 agosto spostandosi dove si erge la Torre San Michele, in piazza Maffei.

A Cervia arriva la Festa della Lega con un lungo programma di incontri e dibattiti pubblici con i principali esponenti nazionali del partito e non solo: esponenti della politica e delle forze sociali, amministratori pubblici, giornalisti e conduttori televisivi.

La Festa aprirà i battenti venerdì 28 luglio e si chiuderà mercoledì 2 agosto spostandosi dalla parte opposta dove si erge la Torre San Michele, in piazza Maffei.

Da Mario Giordano al Ministro Salvini, gli appuntamenti della festa

Primo appuntamento con la presentazione di “Maledette iene” di Mario Giordano intervistato dal giornalista Sergio Barducci venerdì 28 luglio alle 20.45 la serata prosegue con Riccardo Molinari, capogruppo Lega alla Camera dei Deputati, Luigi Marattin, parlamentare di Italia Viva, e Claudia Conte, scrittrice e conduttrice televisiva. Modera Mario Giordano che intervista, in chiusura di serata, il ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli.

Sabato 29 luglio con un dibattito sul tema del lavoro alle 20.45 con Claudio Durigon, sottosegretario al Lavoro, Francesco Paolo Capone, segretario generale Ugl, Luigi Sbarra, segretario generale Cisl, e Roberto Capobianco, presidente Conflavoro Pmi. Sarà poi la volta di Massimiliano Fedriga, presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia. Moderatore della serata il giornalista e conduttore televisivo Andrea Pancani.

Serata clou domenica 30 luglio, con i saluti di Jacopo Morrone, patron della Festa, parlamentare e segretario della Lega Romagna, e di Luca Toccalini, parlamentare e coordinatore federale Lega giovani. Alle 21 il ministro Matteo Salvini, segretario della Lega, dialoga con Agnese Pini, direttrice del Quotidiano nazionale, e Daniele Capezzone, giornalista e saggista.

Il lunedì 31 luglio sotto i riflettori alcuni sindaci a confronto e l’intervento di Luca Zaia, presidente della Regione Veneto.

Si passa a martedì 1 agosto con il confronto tra Roberto Calderoli, ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, e Michele De Pascale, sindaco di Ravenna e presidente Upi, e l’intervento del ministro dell’Istruzione e del merito Giuseppe Valditara.

Si chiude mercoledì 2 agosto, vede dialogare Giancarlo Giorgetti, ministro dell’Economia e delle finanze, con la giornalista e conduttrice televisiva Lucia Annunziata.

Dalla stessa categoria