Sabato 28 maggio 2022, a partire dalle ore 15.00, presso l’area Ex Faedi (Viale della Repubblica n. 9, Russi) verrà inaugurato il nuovo Arka Park, un parco attrezzato per la pratica dello skateboarding, primo importante risultato del progetto Edu-care, approvato nel 2021 e volto alla riqualificazione del sito.
Già dal 2020 si era ipotizzata la realizzazione di uno spazio dedicato alle attività sportive rivolte ai giovani nel contesto di un percorso partecipativo promosso dal Comune di Russi congiuntamente all’Associazionismo del territorio. La scelta è ricaduta sulla zona della stazione ferroviaria di Russi e della prospicente area produttiva denominata “ex Faedi”, ponendo le basi per un programma di rigenerazione della zona stazione con particolare attenzione agli aspetti riguardanti il recupero di spazi aperti alla comunità da dedicare allo sport e ai servizi alla persona. Arka Park è quindi a tutti gli effetti un’area attrattiva con strutture innovative, simbolo di una nuova qualità ambientale e architettonica, sicura ed ecosostenibile, adatto ai principianti e agli esperti.
L’intero progetto è stato definito grazie alla collaborazione con Bonobolabo di Marco Miccoli, che ha anche curato la progettualità artistica del murale di ZED1 Un’arca d’amore che tratta il tema sempre attuale dell’amore universale e della mostra di tavole da skate Sketch your love deck.in occasione dell’inaugurazione una vera e propria festa ricca di eventi, musica, mostre e esibizioni dal vivo. Il programma completo sul sito del comune di Russi.Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…