Home / Attualità  / Russi, festa per l’apertura del nuovo “Skate Park” con mostre, musica, esibizioni e food truck il 28 maggio

Russi, festa per l’apertura del nuovo “Skate Park” con mostre, musica, esibizioni e food truck il 28 maggio

skateboard

Sabato 28 maggio 2022, a partire dalle ore 15.00, presso l’area Ex Faedi (Viale della Repubblica n. 9, Russi) verrà inaugurato il nuovo Arka Park, un parco attrezzato per la pratica dello skateboardingprimo importante risultato del progetto Edu-care, approvato nel 2021 e volto alla riqualificazione del sito.

Già dal 2020  si era ipotizzata la realizzazione di uno spazio dedicato alle attività sportive rivolte ai giovani nel contesto di un percorso partecipativo promosso dal Comune di Russi congiuntamente all’Associazionismo del territorio. La scelta è ricaduta sulla zona della stazione ferroviaria di Russi e della prospicente area produttiva denominata “ex Faedi”, ponendo le basi per un programma di rigenerazione della zona stazione con particolare attenzione agli aspetti riguardanti il recupero di spazi aperti alla comunità da dedicare allo sport e ai servizi alla persona. Arka Park è quindi a tutti gli effetti un’area attrattiva con strutture innovative, simbolo di una nuova qualità ambientale e architettonica, sicura ed ecosostenibile, adatto ai principianti e agli esperti.

L’intero progetto è stato definito grazie alla collaborazione con Bonobolabo di Marco Miccoli, che ha anche curato la progettualità artistica del murale di ZED1 Un’arca d’amore che tratta il tema sempre attuale dell’amore universale e della mostra di tavole da skate Sketch your love deck.

in occasione dell’inaugurazione una vera e propria festa ricca di eventi, musica, mostre e esibizioni dal vivo. Il programma completo sul sito del comune di Russi.