Russi, con l'arrivo del nuovo anno la Pro Loco lancia CORONAVERSUS 2022 - Piu Notizie

Russi, con l’arrivo del nuovo anno la Pro Loco lancia CORONAVERSUS 2022

Redazione

Russi, con l’arrivo del nuovo anno la Pro Loco lancia CORONAVERSUS 2022

lunedì 03 Gennaio 2022 - 19:48
Russi, con l’arrivo del nuovo anno la Pro Loco lancia CORONAVERSUS 2022

Per il 2022 spazio alla prosa narrativa. Le opere devono essere inviate entro e non oltre il 31 maggio

A seguito del grande successo dell’iniziativa targata Pro Loco Russi “CORONAVERSUS 2021”, che ha visto la pubblicazione (prima su web e poi su carta) delle poesie di ben 55 russiani, per il nuovo anno l’intenzione dell’Associazione è quella di dare spazio alla prosa narrativa: è stato infatti conservato il titolo CORONAVERSUS, sostituito l’anno con il 2022 e sottotitolato “Racconti e novelle per un anno”. Auspicando di raccogliere 24 opere da distribuire nei 12 mesi, la Pro Loco si rivolge quindi ai russiani vicini e lontani, originari e acquisiti, chiedendogli di inviare un racconto o una novella, originale o già edita, che verrà pubblicata sulla loro pagina facebook e sul loro sito internet.

“Ancora per stare insieme seppur distanti, ancora per leggere quella fantasia che si distilla nei pensieri e si condensa nelle parole, scrutare nel pensiero altrui e meravigliarsi, sorridere, commuoversi e meravigliarsi di quanto c’è dentro alle persone che ci circondano, di cui conosciamo poco. Scrivere e leggere ci tiene insieme, lettori e scrittori – spiega il Presidente della Pro Loco Russi APS Riccardo Morfino –, due semplici cose che tutti, una o l’altra siamo in grado di fare, basta soffermarsi un attimo e prendersi il tempo che così non sarà mai perso. Al termine non ci saranno premi e riconoscimenti, ma per tutti la soddisfazione di partecipare alla pubblicazione di un libro con cui contiamo di raccogliere offerte per un gesto di solidarietà concreta nei confronti di chi ha bisogno e così anche il nostro piccolo gesto potrà essere ancora più utile.”

Note o regole

Le opere non devono superare le 6.000 battute, spazi compresi, devono riportare titolo, nome e cognome o pseudonimo, anno di composizione ed eventuale titolo del libro da cui è tratto, da inviare via mail a proloco@comune.russi.ra.it unitamente al modulo autorizzativo per la pubblicazione ed esenzione da diritti di terzi che potete trovare sul sito ufficiale www.prolocorussi.it. Le opere devono giungere in Pro Loco entro e non oltre il 31/05/2022.

Tag:

Piùnotizie.it

Iscr. Registro Stampa del Tribunale di Ravenna al N°1424 del 19/01/2016

Direttore Responsabile: Brunello Cavalli

Editore: UNIKA CONFERENCES & EVENTS SRL UNIPERSONALE

CF. P.iva - 02503060390

Contatti: redazione@piunotizie.it

© E’ vietata la riproduzione, con qualsiasi strumento, anche parziale, di testi foto e video contrassegnati dalla scritta “Riproduzione vietata “ se non autorizzati dall’Editore in forma scritta.

Piunotizie.it è una testata associata a USPI, Unione Stampa Periodica Italiana