Russi: delle casette per i ricci nell’area protetta di Villa Romana. Il progetto della Pro Loco

Saranno installate domenica 17 marzo alle 14, insieme a mangiatoie per uccelli. Ogni rifugio potrà essere adottato dai cittadini.

Installare delle casette per i ricci per aiutarli a superare la stagione invernale. È questo il progetto della Pro loco Russi APS per l’area protetta della Villa Romana. Saranno montate domenica 17 marzo.

Ideato nell’autunno dello scorso anno con la campagna “+ vicini” promossa da COOP Allenza 3.0 di Russi, il progetto è in collaborazione con WWF Ravenna ODV che ha la gestione dell’area. L’obiettivo del progetto, risultato il più votato dai clienti COOP, è di aiutare l’avifauna e la popolazione dei ricci durante la stagione invernale, coinvolgendo in prima persona i giovani cittadini desiderosi di una nuova e stimolante esperienza. L’idea è quella di installare mangiatoie per uccelli e le tane artificiali per il rifugio dei ricci.

Domenica 17 marzo, dalle 14, presso l’A.R.E. della Villa Romana di Russi, con il patrocinio del Comune di Russi, si terrà il primo dei due eventi programmati per realizzare sul campo il progetto. Con l’aiuto dei volontari si procederà all’assemblaggio e all’installazione delle casette rifugio per i ricci. Chi lo desidererà potrà adottare le casette e ricevere informazioni sulla loro frequentazione.

Alle ore 16.30 i volontari della Pro Loco propongono una visita guidata al sito archeologico previo acquisto del biglietto di ingresso.

Leggi anche: Dopo l’alluvione 15 operatori con carabina per contenere le nutrie. Verdi: «Narrazione falsa»

Dalla stessa categoria