Romagna Faentina: nuovi corsi di facilitazione digitale

Il primo incontro approfondirà la conoscenza dello smartphone e l’utilizzo degli e-commerce per gli acquisti su internet

Nuovi corsi avrà luogo nei Comuni dell’Unione della Romagna Faentina grazie ai volontari del Servizio Civile Digitale, meglio noti come “alfieri digitali”. Questi giovani ragazze e ragazzi prepareranno gli incontri, curandone i contenuti, e proporranno alla cittadinanza incontri gratuiti per dare informazioni su come utilizzare le nuove tecnologie, difendersi da truffe e fake news, accedere ai servizi digitali della pubblica amministrazione.

I prossimi incontri si terranno a Solarolo il 23 e il 30 settembre dalle 15:30 alle 17:30: il primo incontro approfondirà la conoscenza dello smartphone e l’utilizzo degli e-commerce per gli acquisti su internet, mentre il secondo incontro sarà dedicato a come imparare a navigare consapevolmente sulla rete. Entrambi gli incontri si terranno alla Biblioteca Comunale di Solarolo in via Mirasole 5 e per iscriversi è possibile inviare una mail a: antonella.delprete@romagnafaentina.it oppure recarsi presso lo Sportello Digitale che ha sede presso il Comune di Solarolo.

Negli altri comuni, i corsi partiranno invece nel mese di ottobre: a Casola Valsenio il 2 e l’11 ottobre, a Castel Bolognese il 10 e il 15 ottobre, a Riolo Terme il 17 e il 22 e infine a Brisighella il 23 e il 30 ottobre. Tutti i corsi si svolgeranno nel pomeriggio tra le 15:00 e le 17:00. Per maggiori informazioni, consultare i siti istituzionali dei Comuni.

Dalla stessa categoria