Categories: Economia

ROCA: Righini nuovo presidente degli operatori dell’offshore

Cambio della guardia alla guida della ROCA la Ravenna Offshore Contractors Association. Dopo tre decenni Franco Nanni lascia la presidenza dell’associazione degli operatori dell’offshore petrolifero a Renzo Righini.
Irrevocabili, del resto, le dimissioni di Nanni, rassegnate per problemi personali incompatibili con la dedizione richiesta alla guida della ROCA.
Righini, titolare dell’omonima azienda della cantieristica sarà affiancato dai vicepresidenti Roberto Nicoluzcci e Giuliano Resca.
Il nuovo Consiglio Direttivo della ROCA resterà in carica fino alla chiusura dell’esercizio in corso, in cui è già fissato lo svolgimento di OMC Med Energy Conference and Exibition, in programma a Ravenna dal 23 al 25 maggio prossimi nell’area del Pala De André.
A Franco Nanni il Consiglio Direttivo ha tributato un affettuoso ringraziamento e riconoscimento, per essersi costantemente impegnato fin dalla costituzione dell’associazione nei primi anni ’90, per lo sviluppo di quelle attività culturali, scientifiche ed imprenditoriali legate all’energia, nate a Ravenna con Eni-Agip circa 70 anni fa con le prime estrazioni di gas metano. Attività che ancor oggi, continuano a svilupparsi a Ravenna e diffondersi nel Mondo nel segno della transizione energetica.
Il Consiglio Direttivo del ROCA coi suoi Nuovi Vertici, resterà in carica fino alla chiusura dell’esercizio in corso, in cui è già fissato lo svolgimento di OMC Med Energy Conference and Exibition, in programma a Ravenna dal 23 al 25 maggio prossimi nell’area del Pala De André.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

12 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

12 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

12 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

13 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

16 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

19 ore ago