Home / Attualità  / Roberto Manzoni, nuovo presidente dell’Associazione Italiana Pesca Sportiva Ricreativa

Roberto Manzoni, nuovo presidente dell’Associazione Italiana Pesca Sportiva Ricreativa

Manzoni 2019

Nei giorni scorsi a norma di Statuto si è tenuta la riunione del Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana Pesca Sportiva Ricreativa che ha provveduto ad eleggere le nuove responsabilità dell’Associazione.

Nuovo presidente è stato nominato Roberto Manzoni, che subentra a Maurizio Braghittoni, che per oltre 7 anni ha retto la massima responsabilità dell’Associazione dei capannisti (così è conosciuta).

Sono diverse le questioni aperte per gli appassionati della Pesca un po’ in tutta la romagna. Tra i principali temi di impegno del nuovo Presidente la difesa delle centinaia di capanni baluardo della cultura, storicità e tradizione delle nostre zone naturali, vissuti da migliaia di famiglie del territorio che, oltre a trovarvi un loro momento di relax, si prendono cura di questi ambienti e li valorizzano. Non da ultimo, l’impegno a salvaguardare e tutelare il capanni, come patrimonio culturale, nel rispetto della storia locale e quale unicità del territorio, valorizzandone anche la valenza a livello turistico.

Un forte, unanime e sentito ringraziamento è stato espresso al Presidente uscente Maurizio Braghittoni per l’importante contributo dato in questi anni e la sua disponibilità a continuare a collaborare attivamente nei lavori della Associazione.