Ripresentata in scena a Russi la fiaba “La contadina furba”

La rappresentazione teatrale sarà riproposta al giardino del gazebo, lunedì 19 giugno alle 21.15

Lunedì 19 giugno 2023, alle 21.15, presso il giardino del gazebo di Russi (ingresso via Roma) verrà portata in scena “La contadina furba”, fiaba protagonista della narrazione itinerante avvenuta a San Pancrazio lo scorso ottobre (dalla raccolta “Fiabe di Romagna” di E. Silvestroni , E. Baldini – volume primo , repertorio di Antonio Zaccaria).

Di nuovo in scena dopo il successo di San Pancrazio

Insieme all’associazione culturale “La Grama”, da anni impegnata in progetti di riscoperta e valorizzazione della fiaba si è pensato di ripresentarla a Russi visto il successo ottenuto a San Pancrazio.

“Uno degli obiettivi del nostro mandato – dichiara la Vice Sindaco e Assessore alla cultura Anna Grazia Bagnoli – è infatti valorizzare San Pancrazio come luogo di nascita delle fiabe popolari, attraverso iniziative che possano incentivare la conoscenza e conservazione della tradizione del nostro territorio e la valorizzazione del repertorio di fiabe popolari che dovrà divenire il perno di incontri ed approfondimenti”.

Regia di Patrizia Abbate di Ideadanza con:

Letizia Baldini , Tommaso Giacinto, Patrizia Guerrini, Franco Tura, Daniela Denti, Milena Vitali, Luciano Zama, Ambra Vitali, Vittorio Foschini, Claudia Zini, Dario Bolotti, Renzo Celli, Luciano Zaccaria

Adattamento testo – Donata Utili e Laura Sirri. Musica – Solisti e Banda Città di Russi. Scenografie – realizzate da Arte’j. Disegni – Walter Reggiani

Dalla stessa categoria