09 Gen 2023 12:37 - Musica
Riprende da giovedì a Bagnacavallo la rassegna CuCù con il concerto dei “Cantaluna”
CuCù, la rassegna riprende giovedì 12 con il gruppo Cantaluna
di Redazione
Cantaluna è un progetto musicale nato nel 2022. Uniti dalla comune passione per la musica tradizionale e per le sonorità acustiche, i tre musicisti propongono un repertorio che va dalle danze irlandesi alla musica greca, dalle ninne nanne alle mazurke francesi, dal klezmer a originali rivisitazioni di musiche d’autore.
La rassegna CuCù, composta in tutto da cinque serate di spettacolo dal vivo, proseguirà il 9 febbraio con “A tirumbëla, mè. (A più non posso, io)” di e con Gianni Parmiani e il 9 marzo con il Duo Morrighan, per concludersi il 13 aprile con “Pillole d’opera”.
Dal 4 al 12 febbraio si terrà anche “Spettacolosi”, mostra fotografica di Paolo Ruffini.
La rassegna è ideata e organizzata dall’associazione culturale Controsenso con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo. Associazioni partner sono Amici di Neresheim, Associazione Comunicando, Associazione musicale Doremi, Avis, Circolo Arci Casablanca. La direzione artistica è di Michele Antonellini.
CuCù è nata grazie anche a una campagna di raccolta fondi che si è svolta lo scorso anno su ideaginger.it. L’immagine della rassegna è tratta da un acquerello di Cinzia Baccarini.
La Sala di Palazzo Vecchio è in piazza della Libertà 5. L’ingresso agli spettacoli costa 7 euro, è invece gratuito per i minori di 18 anni.
Informazioni e prenotazioni (consigliate): 333 7981563 info@controsensobagnacavallo.it www.cucurassegna.it