26 Giu 2024 12:19 - Il bene che c'è
“Rimbocchiamoci le maniche”: le ‘magliette gialle’ rigenerano i parchi di Ravenna
Dal 17 al 21 giugno i ragazzi e le ragazze volontarie rimettono in sesto le panchine del Parco John Lennon, del Parco Dian Fossey e di via Lago di Bolsena
di Redazione
Fra gli innumerevoli laboratori avviati quest’anno nell’ambito del progetto Lavori in Comune 2024 – organizzato dal Comune di Ravenna con le ‘magliette gialle’, assessorato al Decentramento, se ne è svolto uno in alcune aree verdi del centro città: “Rimbocchiamoci le maniche al Parco John Lennon” dal 17 al 21 giugno.
Le magliette gialle iscritte a questo laboratorio, Luigi, Chiara, Giulia, Pietro, Manuel e Maia, si sono impegnate per rigenerare le panchine del Parco John Lennon, del Parco Dian Fossey e di via Lago di Bolsena.
Il gruppo di volontari è stato coadiuvato dai tutor Araldo Baccherini e Lucio Russo, ma, in particolare, dal presidente del Consiglio territoriale, Valeriano Savoia, che con pazienza e competenza ha trasmesso ai ragazzi le tecniche adatte a svolgere l’intervento nel migliore dei modi. L’operato dei ragazzi e delle ragazze non è passato inosservato e alcuni cittadini di passaggio ha portato loro da bere, come segno di gratitudine per il lavoro svolto.
Leggi anche: “Cuore di maglia”: le ‘magliette gialle’ realizzano indumenti ai ferri per la Neonatologia di Ravenna