06 Nov 2022 09:28 - Cronaca
Riccardo Zambelli Hosmer del “Torricelli Ballardini” di Faenza vince il premio “Abiliart” alla Biennale dei Licei Artistici
Ad aggiudicarsi il premio premio “Abiliart” alla IV Biennale dei Licei Artistici è stato Riccardo Zambelli Hosmer
di Redazione

Il progetto è stato sviluppano sotto la direzione dei docenti Laura Dalmonte, Sonia Marchiani e Massimo Piani all’interno del percorso creativo MozArt. La Biennale 2022 è dedicata al tema del futuro, promossa e finanziata dal Ministero dell’Istruzione e organizzata dall’Associazione Amici della Biennale (Abiliart), con il supporto della Rete nazionale dei licei artistici (Renaliart). La premiazione è avvenuta al Ministero dell’Istruzione di Viale Trastevere alla presenza del ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara. Il Concorso ha coinvolto 174 Licei Artistici italiani, di cui 141 selezionati e 139 partecipanti alla Mostra-Concorso. Le opere in esposizione da giovedi scorso, presso lo Spazio Wegil, l’hub culturale della Regione Lazio nel quartiere Trastevere, sono 207, di cui 186 italiane e 21 estere, queste ultime provenienti da Scuole d’arte europee e internazionali.
Oltre all’opera premiata è stato selezionato per l’esposizione il lavoro presentato dalla studentessa del liceo faentino Sara Andalò dal titolo “PROSPETTIVA AUREA”