Riaprono le scuole a Faenza. Nuovo punto di coordinamento per volontari

Il punto di coordinamento dei volontari che verrà gestito dall'associazione umanitaria Emergency.

Scuola

Mercoledì 24 maggio riapertura dei servizi educativi per la prima infanzia (asili nido) e di tutte le scuole ad esclusione delle secondarie di secondo grado per le quali verranno dati aggiornamenti nella giornata di domani, martedì 23 maggio.

Martedì 23 maggio, riaprono i Centri di formazione professionale. Si precisa che martedì 23 maggio sono sospese le attività dei servizi educativi della prima infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado per permettere il rientro del personale scolastico ai fini della riorganizzazione necessaria alla ripresa.

Volontari a Faenza

Nell’ambito dell’emergenza alluvionale il Comune di Faenza ha deciso di istituire un punto di coordinamento dei volontari che verrà gestito dall’associazione umanitaria Emergency. Il punto è stato individuato nella Galleria della Molinella, voltone della Molinella 4. Lì i volontari, sia quelli che si stanno registrando attraverso la piattaforma ‘Volontari SOS’ (https://www.volontarisos.it) che quelli che decideranno di dare una mano in maniera autonoma in questa difficile emergenza potranno rivolgersi per poi essere coordinati sulle diverse esigenze da affrontare in città.

Si ricorda che le persone che su base volontaria ed occasionale si rendono disponibili ad aiutare per soli fini di solidarietà umana e quindi a titolo gratuito, senza alcun vincolo di subordinazione, devono essere maggiorenni, avere in dotazione stivali in gomma (o altre calzature adeguate) guanti di gomma, e altra dotazione di attrezzatura come spazzoloni, badili, pale ed essere autosufficienti per acqua, cibo e alloggio.

L’Infopoint, che si trova in Voltone della Molinella 4, sarà operativo da domani, martedì 23 maggio alle 8 alle 16.

Dalla stessa categoria