Riaprono le porte per le visite ai “Giardini Segreti” nel Ravennate

Le visite si potranno effettuare domenica 16 aprile dalle 10 alle 17 presso alcuni giardini che rientrano nell'iniziativa

Gran successo il primo appuntamento di “Giardini Segreti” tenutosi il 26 marzo nel Ravennate, il quale si ripeterà domenica 16 aprile dalle 10 alle 17 con le visite e le speciali aperture dei Giardini, in cui si potrà ammirare la natura che fiorisce nella stagione primaverile.

Ecco quali saranno i giardini possibili da visitare:

Gli agrumi di casa Bandini – Alfonsine Via Stroppata, 159. Agrumi coltivati a terra, agavi ventennali e diverse varietà di palme. 
Il Giardino di Angelo Bagnari – Alfonsine Via Stroppata, 163. Giardino boscoso con laghetti. 
Passioni di Rema Alfonsine Via Guerrina 52. Bulbose e alberature in fiore. Capanno del 1944. Laboratorio di talee. 
Casa Museo Monti – Alfonsine Via Destro Senio Riserva naturale Stazione 1 Ex-Fornace Violani. Visite libere e guidate in ambiente naturale. Orario: dalle 14,30 alle 17 
Ecomuseo delle Erbe Palustri – Villanova di B. Via Ungaretti, 1. Visita al museo e all’etnoparco. 
Giardino incantato di Elio – Villanova di B. Via Aguta, 34. Bosco in fase di risveglio con scenografie e giochi d’acqua.
Oasi Podere Pantaleone Bagnacavallo Vicolo Pantaleone 1. Visite libere e guidate in ambiente ricco di fauna selvatica.
Cà ad Matren San Pancrazio Via Adige 17. Parco giardino con alberi tra cui pioppo bianco centenario, frutti dimenticati e bulbose. Mostra quadri di giardini dell’Associazione.

Il Labirinto di Dante – Ravenna Via Port’Aurea, 57. Un percorso di 169 elementi decorativi a cura dell’Associazione Dia-Ordine. 
Campo dei ciliegi di Mario Cagnani – Campiano Via S. Antonio, 16. Una passeggiata da favola tra 250 ciliegi in fiore. 

Dalla stessa categoria