È programmata per il pomeriggio di oggi la riapertura del ponte sul fosso Fagiolo in via Baiona, chiuso il 29 luglio scorso per la realizzazione di lavori di ripristino tecnologico e risanamento strutturale dell’impalcato finalizzati a ristabilirne la funzionalità ed eliminare le attuali limitazioni della portata a 33 tonnellate.
L’intervento non è completamente terminato – i lavori proseguiranno all’intradosso del ponte stesso per il ripristino strutturale del calcestruzzo – ma le lavorazioni mancanti in questa fase possono essere eseguite a traffico aperto.
Per i primi giorni di settembre è invece prevista la chiusura di un altro ponte, il ponte A38 su via del Cimitero, per il ripristino strutturale dell’impalcato con la fresatura della pavimentazione, il sollevamento dell’impalcato per realizzare i nuovi appoggi, la posa dei giunti e dei guard rail. In questo caso la riapertura è prevista intorno a fine ottobre. A ridosso dell’avvio dei lavori saranno comunicate le modifiche alla viabilità.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…