Riapre il cavalcavia di via Cavina. Chiusi i passaggi a livello di via Canala, Canalazzo e San Sebastiano

I tre passaggi a livello sono chiusi temporaneamente per lavori alla rete ferroviaria Alfonsine - Ravenna

Sarà riaperto al transito oggi, 29 agosto, in serata, il cavalcavia di via Cavina, accanto al Parco “Fagiolo” a Ravenna. La riapertura è fondamentale per una circolazione scorrevole nel periodo scolastico, poiché il cavalcavia si trova nei pressi della scuola Don Minzoni.

Sono stati ultimati i principali lavori: nuovi giunti di dilatazione, nuovo asfalto, riposizionamento del parapetto metallico a protezione del percorso pedonale con la sostituzione degli elementi rotti. Nei prossimi giorni verranno eseguite lavorazioni marginali compatibili con il ponte aperto alla circolazione.

Si è trattata dell’ultima fase dei lavori di manutenzione straordinaria, iniziati lo scorso anno con l’intervento sul ponte di via Teodora, di fianco all’acquedotto, per un investimento complessivo di 700 mila euro.

«L’intervento si è concluso in anticipo rispetto ai tempi previsti – afferma l’assessora ai Lavori pubblici Federica Del Conte – consentendo una viabilità scorrevole, proprio in prossimità dell’apertura delle scuole. Prosegue da parte del Comune la verifica dei numerosi ponti sul territorio, che comportano un costante impegno per la sicurezza del traffico veicolare e della viabilità.»

Altre deviazioni al traffico

Si ricorda che, per consentire la realizzazione di alcuni lavori di Rfi (Rete ferroviaria italiana), legati al rinnovo dell’infrastruttura ferroviaria fra le stazioni di Alfonsine e Ravenna sulla linea, sono chiusi temporaneamente tre passaggi a livello fino al 6 settembre: via Canala, via Canalazzo e vicolo San Sebastiano. Il traffico stradale è deviato su itinerari alternativi opportunamente indicati.

Dalla stessa categoria