Zammarchi Studio: «Intelligenza Artificiale? Grande opportunità per le foto ai matrimoni»

Zammarchi Studio, rinomato studio fotografico con sede a Ravenna, rivoluziona il settore matrimoniale italiano con l’innovativo progetto “AI Photographer“. Grazie all’uso avanzato dell’intelligenza artificiale, lo studio Zammarchi è il primo in Italia a consegnare tutto il materiale foto e video della giornata del matrimonio entro la fine della giornata stessa.

Marco Zammarchi, proprietario dello studio, spiega: «Il nostro progetto permette di elaborare le foto in Photoshop e montare i video con effetti speciali in tempo reale, offrendo agli sposi un prodotto finito e di alta qualità già durante la festa. Questa straordinaria capacità di elaborazione immediata è unica in Italia e rappresenta un notevole passo avanti rispetto agli standard tradizionali del settore».

L’uso dell’Intelligenza Artificiale nella fotografia

“AI Photographer” ha ottenuto il sostegno della Regione Emilia Romagna, vincendo il bando dedicato alle Imprese Creative. Questo riconoscimento non solo conferma l’innovatività del progetto, ma consente anche allo Zammarchi Studio di avviare una piattaforma di formazione dedicata alla divulgazione del metodo. 

Attraverso corsi specifici, altri fotografi in tutta Italia potranno apprendere l’applicazione della AI nella fotografia e nel video professionale. L’integrazione dell’intelligenza artificiale nelle nostre attività quotidiane non solo ci permette di offrire servizi e prodotti di maggior qualità, ma ci consente anche di rimanere competitivi in un mercato in continua evoluzione. 

La AI, infatti, ci aiuta a migliorare l’efficienza dei processi creativi e a soddisfare le esigenze dei nostri clienti con una rapidità e precisione senza precedenti. Lo studio è diretto da Marco Zammarchi e dalla moglie Elen Zammarchi. 

Lo studio Zammarchi

Marco Zammarchi ha 20 anni di esperienza nella fotografia e video di matrimoni con esperienze in Italia, Europa, USA e Brasile ed è Presidente del Sindacato Fotografi di Confcommercio Ravenna: il progetto sperimentale permetterà a Zammarchi di offrire consulenza ai soci del sindacato in materia di intelligenza. Elen Zammarchi, proprietaria dell’omonimo studio fotografico, è leader nella fotografia di famiglia e newborn, portando ulteriore eccellenza e creatività allo Zammarchi Studio.

Zammarchi Studio continua a spingersi oltre i confini della creatività e della tecnologia, stabilendo nuovi standard di eccellenza nel mondo della fotografia matrimoniale.

Contatti: Zammarchi Studio – Via Trasimeno 6, Ravenna – Sito web: studiozammarchi.com

Recent Posts

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

2 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

6 ore ago

Lavori di RFI a Bagnacavallo per la nuova viabilità di via Fornazzo

L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile

7 ore ago

Matteo Bussola al caffè letterario di Lugo con “La neve in fonda al mare”

Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo

7 ore ago

Poesie e racconti per “Voci di Donne” al teatro Socjale di Piangipane

Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”. 

7 ore ago

Ravenna ospita Future, il festiva de L’eredità delle Donne 2024

Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…

7 ore ago