Ravenna, una serata di testimonianze sulle varie dipendenze patologiche, il 24 giugno alle 21

in occasione della ricorrenza domenica 26 giugno della giornata mondiale contro l’abuso e il traffico illecito di droga.

Da tempo l’U.O. Dipendenze Patologiche di Ravenna collabora con il locale Comitato Cittadino Antidroga nella costruzione, in occasione di tale data, di eventi e  momenti di riflessione.

Quest’anno l’unità di intenti dei due Servizi, in collaborazione con i gruppi di Auto Mutuo Aiuto presenti sul nostro territorio, Alcolisti Anonimi, Giocatori Anonimi, Narcotici Anonimi, Club Alcolisti in Trattamento, Al Anon e Gam Anon, ha dato vita, nella giornata del 24 giugno, ad un momento particolare di riflessione su tutte le forme di dipendenza

Domenica 26 giugno ricorre la giornata mondiale contro l’abuso e il traffico illecito di droga. per l’occasione Venerdì 24 giugno,  a partire dalle 20:30 l’U.O. Dipendenze patologiche di Ravenna  aprirà le proprie porte alla cittadinanza tutta. ( ingresso posteriore sito in Piazza Natalina Vacchi).

Sarà questa un’occasione per mostrare il proprio operato e  farsi conoscere.

A partire dalle 21 nel cortile del Servizio DP di Ravenna, i gruppi di automutuo aiuto avranno l’occasione di testimoniare alla cittadinanza su come sia possibile sconfiggere la dipendenza, da alcol, gioco o sostanze.

In tale occasione sarà possibile ricevere materiale informativo sulle dipendenze patologiche grazie anche alla presenza dell’Unità di Strada di Ravenna.

Dalla stessa categoria