C’è anche Ravenna su Rai Due ad “Origini” domenica 8 ottobre

I due conduttori arriveranno a Ravenna per la via Popilia, visiteranno il Porto e poi l'antico sito del Porto di Classe

Domenica 8 ottobre alle 15 su Rai Due andrà in onda una nuova puntata di “Origini”, il programma legato ai territori e dedicato al tema della storia italiana più antica e profonda. Tra le città protagoniste ci sarà anche la Ravenna romana. Ecco cosa verrà mostrato di Ravenna su Rai Due

Nella seconda puntata, intitolata “Rimini Caput Viarum”, i conduttori Francesco Gasparri e Valentina Caruso partiranno da Rimini alla scoperta della Romagna romana, raccontandone storie e monumenti e passando anche da Ravenna.

I due conduttori percorreranno, tra l’altro, le strade che si snodano da Rimini a cominciare dal Cammino di San Francesco. Percorrendo la via Popilia, arriveranno a Ravenna, dove Valentina Caruso, a bordo di un’imbarcazione della Guardia Costiera, si farà raccontare la conformazione, le attività e l’importanza che oggi riveste il porto di Ravenna. Farà quindi un viaggio nel passato, visitando il sito dell’antico porto di Classis, dove si svilupparono le fortune della città in età romana.

Sabato 14 ottobre su Rai Uno a partire dalle 11.25 sarà possibile rivedere parte della puntata in una versione che raccoglie il meglio del viaggio.

Origini” è un programma di Pietro Raschillà scritto con Stefania Bove e Giuseppe Giunta , Domenico Nucera, Luciano Palmerino,  Marco Papola, Paola Petrolati, a cura Valentina Loreto  produttore esecutivo Alessandra Badioli  regia Giuseppe Govino.

Dalla stessa categoria