Ravenna saluta Piero Errani. I funerali del campione di Tiro a segno il 29 gennaio

Grazie alla sua mira Errani partecipò a due Olimpiadi (Monaco 72 e soprattutto Montreal 76, dove giunse sesto nella specialità di carabina in ginocchio) e fu campione in diverse competizioni mondiali e nazionali

Il Tiro a Segno di Ravenna e tutta la comunità salutano per l’ultima volta Piero Errani, tiratore dalla mira infallibile, attività fino al 1999 e che, a tutt’oggi era ancora socio della Sezione. 

Grazie alle sue qualità Errani partecipò a due Olimpiadi (Monaco 72 e soprattutto Montreal 76, dove giunse sesto nella specialità di carabina in ginocchio). Fu vincitore dei giochi del Mediterraneo, del “Nazioni Latine” e vantò molte partecipazioni ai Campionati Mondiali. In campo nazionale conquistò ben 24 titoli, in tutte le specialità di carabina. E’ anche stato detentore anche del record mondiale in Carabina Aria Compressa; per la specialità CL3P 120 colpi, record mantenuto anche a livello Nazionale per più di un ventennio.

Era nato nel 1936 e lo scorso mese aveva compiuto 87 anni e nella vita era titolare di un negozio di abbigliamento in via Cavour. Il funerale si terrà lunedì 29 gennaio con partenza alle 10:30 dalla camera mortuaria verso la chiesa di santa Maria Maggiore.

Dalla stessa categoria