Ravenna per le strade per salvare i pini. Nuovo appuntamento in via Maggiore

I cittadini di Ravenna sfilano per le strada per la salvaguardia i pini storici di viale Romagna con il gruppo “Salviamo i pini di Lido di Savio e Ravenna”. Dopo la scelta da parte della Giunta dell’abbattimento dei tanto amati alberi la cittadinanza ha deciso di protestare con un corteo pacifico per le strada nella mattinata di oggi, 25 agosto dalle 9.30.

«Cogliamo l’occasione – ha dichiarato il gruppo – per ringraziare Lucio Filippucci, tra i più grandi fumettisti italiani nonché attivista sempre in prima linea per gli alberi e l’ambiente, per aver donato alla causa un suo lavoro, ovvero il povero pino dello stemma di Ravenna sottoposto alle “cure” delle motoseghe…. Grazie di cuore Lucio Filippucci!»

Il gruppo di cittadini per la tutela dei pini di viale Romagna e Lido di Savio e di via Maggiore a Ravenna esprime soddisfazione per la partecipatissima manifestazione. Molti cittadini si sono uniti al corteo e hanno preso la parola, e tanti bambini hanno voluto lasciare un loro disegno rappresentante “la faccia del pino”. Ma la mobilitazione continua: prossimo appuntamento oggi, lunedì 26 agosto, ore 18.30 a Ravenna, in via Maggiore angolo via Circonvallazione San Gaetanino, per un corteo sotto i pini storici della via di accesso principale della città.

Scopri di più sulla sorte dei pini

Recent Posts

Civico.66: un nuovo negozio di abbigliamento in corso Farini a Russi

È una sfida in cui Silvia ha creduto portando avanti la sua passione per gli abiti, le borse, i jeans…

14 ore ago

Ravenna. Sarà intitolata una strada a Giuseppe Maestri, artista scomparso nel 2009

La proposta è stata presentata da Vidmer Mercatali, ex sindaco di Ravenna

14 ore ago

Confcommercio. Corso di formazione per le aziende: concept espositivo per il Natale 2024

Quattro appuntamenti (10 - 17 - 24 - 31 ottobre) dedicati al punto vendita

14 ore ago

Giorgio Guberti eletto nel Comitato Esecutivo Nazionale di Unioncamere

Eugenio Fusignani (Pri): «La sua nomina non solo rappresenta un riconoscimento del lavoro svolto a livello territoriale, ma è anche…

15 ore ago

Spettacolo ispirato allo “Stabat Mater” di Pergolesi alla Sala Corelli

Appuntamento per sabato 21 settembre alle 21 nella sala Corelli del Teatro Alighieri, con la celebre opera nella propost di…

15 ore ago