Ravenna: per lavori al ponte sul Fosso Fagiolo dal 29 luglio al 26 agosto sarà chiuso un tratto di via Baiona

Il progetto prevede intervento di ripristino tecnologico e risanamento strutturale

In occasione di lavori di ripristino del ponte sul Fosso Fagiolo sarà istituito il divieto di transito in un brevissimo tratto di via Baiona, tra il civico 59 e via Fosso Fagiolo, in prossimità del cimitero monumentale, dalle 9 di venerdì 29 luglio fino alle 18 di venerdì 26 agosto. Il progetto prevede interventi di ripristino tecnologico e risanamento strutturale dell’impalcato per ristabilirne la funzionalità ed eliminare le attuali limitazioni della portata a 33 tonnellate. Si tratta della seconda fase dei lavori che hanno riguardato la pulizia del canale, il risanamento di un altro ponte sul Fagiolo, in via del Cimitero, e di quello sullo scolo Lama in via Nuova a Filetto per un importo di 850 mila euro.

In occasione dei lavori sarà soppresso il divieto di transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 5 tonnellate in via della Chimica e in via Romea Nord, nel tratto compreso tra via della Chimica e via di Vittorio in zona Bassette, e sarà istituito il divieto di transito, eccetto per coloro che saranno diretti alle proprietà private, nel tratto di via Baiona compreso tra via Pacinotti e il cantiere di chiusura del ponte.

I veicoli potranno utilizzare il seguente percorso alternativo, in andata e ritorno, che farà transitare dalle Bassette: rotonda Belgio, via della Chimica, rotonda Montecarlo, via Romea Nord, via di Vittorio, via Bassette, rotonda dei Doganieri, rotonda dei Portuali e viceversa.

Dalla stessa categoria