Home / Attualità  / Ravenna Incoming, tanta affluenza al nuovo infopoint in stazione. Più della metà dei visitatori sono stranieri

Ravenna Incoming, tanta affluenza al nuovo infopoint in stazione. Più della metà dei visitatori sono stranieri

ravenna incoming

Nella stagione estiva ormai al termine, una nota decisamente positiva per “Ravenna Incoming” viene dal nuovo infopoint turistico aperto dal Consorzio nei locali della stazione ferroviaria ravennate.

 

Da fine aprile, quando è stato inaugurato, ad oggi, il punto informativo – aperto dal giovedì alla domenica, dalle 11 alle 18 – ha ottenuto un importante riscontro da parte dei turisti, fornendo un supporto significativo per dare informazioni e indicazioni di vario tipo (sulle prenotazioni alberghiere, sugli itinerari, sui monumenti cittadini e via dicendo). E certamente anche il successo che sta ottenendo il Treno di Dante ha rafforzato la presenza strategica del nuovo punto informativo.

 

Un dato interessante riguarda la presenza di stranieri all’infopoint della Stazione: in questi primi mesi di apertura sono stati il 51% del totale, un numero decisamente significativo. Curiosamente, la stessa lusinghiera percentuale registrata da Ravenna Incoming, negli ultimi due mesi, per quanto riguarda la presenza alle visite guidate (soprattutto quelle più “classiche”, ad esempio legate ai mosaici).

 

L’apertura dell’infopoint della Stazione è programmata fino a metà novembre, in concomitanza con la Maratona di Ravenna: “ma visti questi dati davvero confortanti, speriamo che l’esperimento possa essere confermato anche il prossimo anno, a partire nuovamente dalla primavera”, confida la direttrice di Ravenna Incoming, Francesca Ferruzzi.

Condividi questo articolo