Prosegue, per il Conosrzio Ravenna Incoming, il serrato programma di partecipazioni fieristiche in Italia e all’estero, per promuovere il turismo nella nostra città e le principali eccellenze artistiche, culturali, ambientali, enogastronomiche.
Nelle scorse settimane, operatrici del Consorzio hanno partecipato al Fr.e.e. Monaco (manifestazione B2C incentrata su turismo e tempo libero) con uno stand nel padiglione dell’Emilia Romagna. In particolare, nel corso della fiera bavarese si è svolto anche l’evento Eataly Monaco: all’interno del quale sono stati presentati i territori di Ravenna, Ferrara e Comacchio ad una quindicina di giornalisti di altrettante testate tedesche. Ai giornalisti è stata anche proposta una degustazione di prodotti del territorio.
Nello scorso weekend, invece, Ravenna Incoming è stata presente al BMT di Napoli, ormai una delle principali fiere italiane.
Fittissimo il programma da qui a fine mese. Domani, giovedì 23 marzo, il consorzio sarà a ITW Milano, all’hotel Leonardo Milano City Center: una serata con incontri prefissati e liberi, con l’obiettivo di creare networking con diversi buyer (agenzie di viaggi, tour operator e CRAL) dell’area lombarda.
Dal 24 al 26 marzo sarà invece presente uno stand di Ravenna Incoming a Firenze, al TOURISMA (Salone dell’Archeologia e del Turismo Culturale), all’interno dello stand di Destinazione Romagna.
Infine, va segnalata la partecipazione a ITW Europa, in programma online il 28 e 29 Marzo: un workshop B2B dedicato al mercato europeo con la presenza di tour operator, bus operator, agenti di viaggio e rappresentanti dell’associazionismo