Ravenna in Comune, la nomina del Presidente di Ravenna Holding non può essere solo per fedeltà al Sindaco - Piu Notizie

Ravenna in Comune, la nomina del Presidente di Ravenna Holding non può essere solo per fedeltà al Sindaco

Redazione

Ravenna in Comune, la nomina del Presidente di Ravenna Holding non può essere solo per fedeltà al Sindaco

domenica 04 Luglio 2021 - 04:43
Ravenna in Comune, la nomina del Presidente di Ravenna Holding non può essere solo per fedeltà al Sindaco

Mara Roncuzzi sarà la nuova amministratrice e Presidente di Ravenna Holding, la cassaforte in cui sono conservati “i gioielli di famiglia” del nostro comune.   Solo persone di stretta fiducia del PD possono sedersi sullo scranno più alto di Ravenna Holding. In passato è toccato a Elio Gasperoni, già nello staff del Sindaco Mercatali. Lo sostituì Carlo Pezzi, già assessore di Mercatali e poi passato a Romagna Acque. Ora è la volta di Mara Roncuzzi, anche lei dello staff di un Sindaco, questa volta de Pascale. E prima cosa aveva fatto? Assessora provinciale. Altri lavori svolti da tutte e tutti prima di diventare Presidente e Amministratore di Ravenna Holding? Tutti politici nati. Sulla falsariga dell’attuale Sindaco, del resto. E di quello precedente. E di quello prima ancora.

È possibile che il principale requisito per gestire Ravenna Holding sia quello, praticamente solo quello, della fedeltà al Sindaco di Ravenna? Ne parliamo nell’articolo del nostro blog (“Ravenna Holding: l’entusiasmo al potere”).

Un precedente Sindaco, intervistato per un servizio poi andato in onda sulla terza rete RAI, circa una discussa nomina a consigliere di Hera, qualche anno fa si espresse così sul nominato: «Beh, in effetti il curriculum è un po’ scarno… Ma nella scelta di figure di questo tipo, prima della competenza, che naturalmente è indispensabile, scelgo persone che abbiano il talento, cioè la capacità e la passione per fare quell’incarico. Non so se l’ho detto, che è stato anche segretario del Partito Democratico». Non ci sembra che siano stati fatti molti passi in avanti da allora. 

Noi di Ravenna in Comune pensiamo che, in genere, alle persone “normali” la passione e la fedeltà nel curriculum non bastino per trovare un lavoro “normale”.  Siamo certi (e crediamo lo pensi anche la maggior parte delle elettrici e degli elettori) che lo stesso dovrebbe valere a maggior ragione per lavori “speciali” come quello di Presidente e Amministratore di Ravenna Holding. 

Ravenna in Comune

Tag:

Piùnotizie.it

Iscr. Registro Stampa del Tribunale di Ravenna al N°1424 del 19/01/2016

Direttore Responsabile: Salvatore Sangermano

Editore: London & Comunicazione

CF. P.iva - 02198490399

Contatti: redazione@piunotizie.it

© E’ vietata la riproduzione, con qualsiasi strumento, anche parziale, di testi foto e video contrassegnati dalla scritta “Riproduzione vietata “ se non autorizzati dall’Editore in forma scritta.

Piunotizie.it è una testata associata a USPI, Unione Stampa Periodica Italiana