Ravenna in Comune: Emergenza climatica "tanta aria fritta" in vista delle elezioni - Piu Notizie

Ravenna in Comune: Emergenza climatica “tanta aria fritta” in vista delle elezioni

Redazione

Ravenna in Comune: Emergenza climatica “tanta aria fritta” in vista delle elezioni

venerdì 18 Giugno 2021 - 10:59
Ravenna in Comune: Emergenza climatica “tanta aria fritta” in vista delle elezioni

Al tempo della dichiarazione di emergenza climatica, quasi due anni fa, Ravenna in Comune votò a favore ma avvisammo il Sindaco che parlare non era la stessa cosa che mettere in atto l’impegno assunto. Eppure, è quello che de Pascale ha fatto sino ad ora: parole, parole e parole. E basta. 

Le ultime le ha dette presentando un memorandum di impegni per una svolta verde nei trasporti. A parole si tratta di realizzare un impianto per convertire ad idrogeno il trasporto pubblico locale. Nei fatti parliamo solo di “analisi”, “ricerca”, “verifica di fattibilità” e, ciliegina sulla torta, di “sperimentazione”. Nessuna previsione di investimento e almeno sei mesi per “studiarci su”. Guarda caso abbastanza per traguardare le elezioni comunali.

Insomma, per farla breve, al momento è solo l’ultimo caso di “annuncite” messa in opera dal Sindaco con l’aiuto di “amici compiacenti”: Hera, Ravenna Holding, Start Romagna, e Aess (Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile). Tutti soggetti di cui il Comune (e in qualche caso anche la Provincia) è socio.

Tag:

Piùnotizie.it

Iscr. Registro Stampa del Tribunale di Ravenna al N°1424 del 19/01/2016

Direttore Responsabile: Salvatore Sangermano

Editore: London & Comunicazione

CF. P.iva - 02198490399

Contatti: redazione@piunotizie.it

© E’ vietata la riproduzione, con qualsiasi strumento, anche parziale, di testi foto e video contrassegnati dalla scritta “Riproduzione vietata “ se non autorizzati dall’Editore in forma scritta.

Piunotizie.it è una testata associata a USPI, Unione Stampa Periodica Italiana