Ravenna: torna la Festa di maggio del Quake, quest’anno dedicata alla parità di genere

Sarà mercoledì 8 maggio dalle 16. Verranno presentati un mosaico realizzato a cura di Luca Barberini, e una canzone collettiva a cura di Mary Bianco. Entrambe le opere sono state realizzate dai ragazzi e dalle ragazze del centro di aggregazione

Mercoledì 8 maggio, a partire dalle 16, si svolgerà la tradizionale Festa di maggio del centro di aggregazione giovanile Quake, in cui verranno presentate le opere nate dai laboratori di mosaico, a cura del mosaicista Luca Barberini e di scrittura creativa, a cura della cantautrice Mary Bianco, che saranno presenti all’iniziativa. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza.

Il filo rosso di tutte le attività svolte al Quake nell’anno 2023/2024 è stato la parità di genere, su cui i giovani hanno riflettuto in molte occasioni, anche grazie all’intervento di giornaliste, avvocate e operatori del consultorio di Ravenna. I ragazzi nei mesi scorsi si sono cimentati nella realizzazione di un mosaico su questo tema e hanno scritto una canzone, che verrà presentata nel corso della festa.

La festa del Quake sarà anche un momento di ringraziamento per tutte le persone, associazioni ed enti che durante l’anno hanno collaborato con il centro per offrire esperienze, laboratori e attività sportive. Tutte le attività organizzate nel centro sono volte ad ottenere nuove conoscenze e competenze, sempre nel segno della massima inclusività.

L’evento è organizzato dal centro di aggregazione giovanile Quake e dall’ufficio Politiche giovanili del Comune di Ravenna.

Leggi anche: Darsena di Ravenna, inaugurata la nuova insegna del Quake

Dalla stessa categoria