Ravenna Danza, uno spettacolo in omaggio a Loreta Alexandrescu Stein

L'appuntamento è per stasera, sabato 15 luglio alle 20, presso il Teatro Alighieri, dove a fine serata sarà consegnato il "Premio speciale Città di Ravenna"

Ravenna Danza, il tradizionale galà conclusivo del Campus estivo di Ida, quest’anno sarà dedicato alla memoria di Loreta Alexandrescu Stein.

Ballerina e insegnante di danza classico-accademica, danza storica e danza di carattere all’Accademia Teatro alla Scala formando generazioni di ballerini come (solo per citarne alcuni) Roberto Bolle, Massimo Murru, Nicoletta Manni e Rebecca Bianchi è stata amica e stimata ospite di tante edizioni della scuola estiva di IDA.

L’appuntamento del “Ravenna Danza”

Per ricordare la stimata ballerina e insegnante la splendida cornice del Teatro Alighieri di Ravenna sabato 15 luglio alle 20 verranno ospitati i danzatori Giulia Fanti e Alessandro Francesconi, ex allievi di Loreta Alexandrescu Stein che le renderanno omaggio portando in scena variazioni classiche da repertorio.

Ospiti della serata anche i giovani ballerini della trasmissione televisiva Il Cantante Mascherato coreografati da Matteo Addino e la compagnia Beyond, vincitrice di svariate edizioni del contest World of Dance, diretta da Daniela Cipollone e i partecipanti allo stage Campus che danzeranno alcune delle coreografie preparate durante le lezioni dai maestri Jacopo Pelliccia e Matteo Addino.

La premiazione per il miglior talento

La serata si concluderà con la consegna da parte di Emanuela Tagliavia ed Elisa Scala, colleghe ed amiche della Sig.ra Alexandrescu, del Premio speciale Città di Ravenna per il miglior talento emerso dalle selezioni del concorso che si terrà nel pomeriggio della stessa giornata.

E’ POSSIBILE ACQUISTARE I BIGLIETTI PRESSO GLI UFFICI IDA AL PIANO TERRA DI VIA PAOLO COSTA 2 DALLE ORE 9.30 ALLE ORE 18.00 dal lunedì al venerdì o tramite il sito www.idadance.com

 Tel.0544-34124

danza@idadance.com

Dalla stessa categoria