Home / Attualità  / Ravenna, con l’accensione dell’albero inizia la magia del Natale

Ravenna, con l’accensione dell’albero inizia la magia del Natale

Si è accesa ufficialmente la magia del Natale a Ravenna. Oggi pomeriggio intorno alle 17, tanti ravennati si sono dati appuntamento per assistere all’attesa accensione dell’albero di Natale in piazza del Popolo, in presenza del sindaco Michele de Pascale e del prefetto Castrese De Rosa.

  • unika

L’albero di Natale è stato donato dalla città di Andalo ed èstato allestito con 250 elementi dorati a specchio che rendono l’addobbo anche nelle ore diurne. L’illuminazione è con luci a basso consumo, con orari ridotti rispetto al passato. L’allestimento è stato possibile grazie alla preziosa collaborazione di una cordata di sponsor coordinata da Samarcanda spa che comprende La Cassa di Ravenna, Bros Manifatture, Lions Bisanzio, Punto mobile e TBT2 ai quali si aggiunge l’associazione Ravenna centro storico. L’omaggio dell’albero è frutto dell’ormai trentennale legame con la città trentina grazie all’organizzazione dei consueti soggiorni estivi del gruppo Amare Ravenna; l’abete era inserito in un intervento di abbattimento programmato da parte del Comune di Andalo.

  • unika

Da oggi prende il via anche la nuova edizione diChristmas in Ravenna”, la rassegna natalizia che prevede anche tanti altri appuntamenti come il festival “Christmas Soul”, la pista di pattinaggio, le luminarie per le vie della città, i capanni, la videoproiezione “La Luce delle Parole”, le iniziative per i bambini e tanto altro., in piazza San Francesco, con la videoproiezione “La Luce delle Parole”.

 

Foto di apertura: Giampiero Corelli
Altre foto: Giampiero Corelli e Roberta Lodisco