Home / Cibo  / Ravenna, apre “Hot Ramen” in piazza Baracca: il primo ristorante sul tipico piatto asiatico

Ravenna, apre “Hot Ramen” in piazza Baracca: il primo ristorante sul tipico piatto asiatico

hot ramen

L’apertura del nuovo ristorante di piazza Baracca 5 a Ravenna “Hot Ramen” è prevista per il prossimo venerdì 26 settembre a partire dalle 19. Si tratta di un nuovo tipo di locale che propone cibi basati sul ramen, tipico piatto asiatica, composto da noodles serviti in brodo con vari accompagnamenti, quali carne, alghe, verdure e uova sode.

 

Il locale prende il posto del ristorante “Mr Mex” che ha chiuso i battenti dopo ben 25 anni di attività. Una vera e propria novità per Ravenna che potrà finalmente assaporare una cucina dal sapore orientale che ha già fatto molto parlare di sé nelle grandi città italiane. «Il ramen non è soltanto un piatto o un tipo di ricetta come molti credono, è molto di più», questo ama ripetere il noto chef Hiro.

 

Per tutti gli amanti della cucina asiatica, “Hot Ramen” propone una vasta scelta di piatti: “Shoyu Ramen”, quello alla salsa di soia che è il più antico di Tokyo; “Miso Ramen” dove l’ingrediente principe è appunto il miso, ottenuto dalla lunga fermentazione di legumi e creali; “Vegan Tonyu Yasai Ramen”, preparato a base di latte alla soia che rende il ramen vellutato e delizioso, “Hot Ramen” di origine cinese, della provincia di Sichuan, preparato con brodo di pollo, una tradizionale pasta al sesamo, una salsa piccante, il tutto sormontato da ragù di manzo; “Tori Paitan Ramen”, che significa “zuppa bianca di pollo”, la cui particolarità è il brodo cotto per 10 ore che acquista un colore panna dorato e un sapore intenso e cremoso.

Condividi questo articolo