Home / Cibo  / Ravenna: al parco Teodorico il 13 luglio ultimo appuntamento con i “Teodorico Green Days”

Ravenna: al parco Teodorico il 13 luglio ultimo appuntamento con i “Teodorico Green Days”

Ultimo appuntamento mercoledì 13 luglio con i Teodorico Green Days, la campagna nel cuore verde di Ravenna per tutta la famiglia, tra la natura del Parco Teodorico con agri-laboratori didattici, cibo a km 0, aperitivi contadini, cene-picnic, mercatini e musica dal vivo.

Dalle 18 alle 23 sarà possibile gustare il buon cibo del territorio con gli aperitivi a km0 e la cena picnic preparati dal Ristoro Teodorico (per info menù e prenotazioni 342 0781133) seguendo la stagionalità delle produzioni fornite dagli agricoltori di Campagna Amica che saranno presenti con un mercato contadino per una spesa ad origine garantita e di qualità. Faranno da cornice al tutto la pace e il relax del parco Teodorico che con i suoi quattordici ettari costituisce un autentico polmone verde cittadino. Un luogo che può divenire un significativo centro di aggregazione sociale e culturale oltre che, ovviamente, una meta ricorrente per i turisti in visita al vicino Mausoleo patrimonio Unesco.

Dal tramonto non mancherà la buona musica dal vivo con il concerto all’insegna del folk d’autore dei Solmeriggio.

Inoltre, dalle 18.30, non mancherà un agri-laboratorio per tutta la famiglia con l’apicoltore Max Fabbri che ci condurrà alla scoperta dei segreti delle api e del miele mostrando il rito della smielatura in diretta.

La rassegna è promossa da Coldiretti Ravenna, Campagna Amica, Terranostra in collaborazione con la Cooperativa sociale San Vitale e il suo Ristoro Teodorico, un contesto formativo per giovani con disabilità che si specializzano in attività lavorative legate alla gestione di un bar e alla piccola ristorazione. I “Teodorico Green Days” sono inoltre patrocinati dall’Assessorato all’Agricoltura ed Agroalimentare del Comune di Ravenna.

Informazioni: FB Campagna Amica Ravenna oppure www.ravenna.coldiretti.it.

Condividi questo articolo