Ravaioli Legnami, un video natalizio per cambiare colore al 2020 - Piu Notizie

Ravaioli Legnami, un video natalizio per cambiare colore al 2020

Redazione

Ravaioli Legnami, un video natalizio per cambiare colore al 2020

mercoledì 23 Dicembre 2020 - 22:58
Ravaioli Legnami, un video natalizio per cambiare colore al 2020

La sede principale dell’azienda si “trasforma” in una fabbrica da cartone animato per un cortometraggio davvero magica. Il Natale è, per antonomasia, magia, colori caldi e sentimenti profondi legati alla sfera affettiva. E anche il Natale 2020 può e deve esprimere emozioni e messaggi positivi, pur in una fase delicata per i rapporti sociali ed economici. Ed ecco modi e maniere per contrastare con musica, toni, colore e calore il grigiore di un periodo così particolare.

È con questo spirito che è nato “Una bella magia”, video scritto e diretto da Giovanni Bagnari per Ravaioli Legnami. Un breve racconto dal mood disneyano attraverso immagini e musica per augurare Buon Natale a tutti, dai clienti dell’azienda ai fornitori, dagli impiegati a chi nel corso dell’anno intreccia i propri rapporti umani e lavorativi con l’azienda fondata nel 1985, con sede a Villanova di Bagnacavallo (Ra) e filiali a Bologna e Rimini, punto di riferimento nel mondo del decking per pavimentazioni e rivestimenti in legno da esterni.

La genesi del progetto prende spunto dall’impossibilità odierna di celebrare le feste natalizie con la consueta cena collettiva per lo scambio di auguri. Un impedimento che viene tramutato nell’occasione per realizzare qualcosa di diverso e allo stesso tempo significativo. “Il legno è la nostra magia – racconta Angelo Bagnari, export manager di Ravaioli – e abbiamo realizzato un video per trascorrere due minuti in nostra compagnia, nel mondo Ravaioli e non solo. Anche dopo tanti anni di attività continua a farci brillare gli occhi.

In azienda si respira sempre un’aria molto vivace e con questo breve racconto natalizio abbiamo voluto cambiare il colore al 2020”. Il cortometraggio termina con la frase Tenete sempre con voi una bella magia: “È il nostro augurio – continua ancora Angelo Bagnari – per tutti quanti. Suggeriamo a ognuno di trovarla, nel lavoro o negli affetti. Quella magia sarà molto utile. Non dimentichiamo che possiamo essere magici anche in questo momento. Lanciamo un inno alla spensieratezza. Il 2020 ha cercato di farci dimenticare cosa significa, ma non deve riuscirci. Vogliamo entrare nel 2021 con questa magia addosso”.

Il video, girato nella sede di Villanova di Bagnacavallo, è opera, come detto, di Giovanni Bagnari, autore televisivo. Tra i suoi ultimi lavori da segnalare il documentario “Ferro” per Amazon Prime Video dedicato proprio al cantante Tiziano Ferro. Protagonisti del filmato sono Elio Bagnari, presidente di Ravaioli Legnami, Angelo Bagnari, export manager, Mirko Franceschelli, direttore generale, e Chiara Bagnari, responsabile amministrativa.

Oltre al video, Ravaioli Legnami fornirà anche un ulteriore contributo fattivo a rendere speciale questo Natale con una serie di azioni di charity mirate. In occasione delle festività l’azienda devolverà il budget solitamente dedicato alle strenne natalizie trasformandolo in donazioni a favore di due realtà legate al territorio e alla stessa Ravaioli: l’Istituto Oncologico Romagnolo, organizzazione no profit impegnata nella ricerca e nell’assistenza dei malati oncologici, e l’Associazione Giacomo Sintini che raccoglie fondi per lo studio contro leucemie e linfomi e per l’assistenza onco-ematologica. L’azienda ha inoltre pensato a regalo natalizio per i suoi dipendenti. Il video per il Natale 2020 è disponibile sul canale YouTube RavaioliLegnami (http://bit.ly/ravaioliyoutube)  e sui canali social ufficiali dell’azienda (@ravaiolilegnami).

Villanova di Bagnacavallo (Ra), 23 Dicembre 2020

Tag:

Piùnotizie.it

Iscr. Registro Stampa del Tribunale di Ravenna al N°1424 del 19/01/2016

Direttore Responsabile: Salvatore Sangermano

Editore: London & Comunicazione

CF. P.iva - 02198490399

Contatti: redazione@piunotizie.it

© E’ vietata la riproduzione, con qualsiasi strumento, anche parziale, di testi foto e video contrassegnati dalla scritta “Riproduzione vietata “ se non autorizzati dall’Editore in forma scritta.

Piunotizie.it è una testata associata a USPI, Unione Stampa Periodica Italiana