Rapina in un bar tabaccheria di via Codronchi a Ravenna. Spinge la barista e poi scappa con la refurtiva

L'episodio risale alla serata di mercoledì 6 marzo e ha tutti i contorni di una rapina improvvisata visto il magro bottino e l'assenza di armi. La indagini sono in corso.

Rapinan in via Codronchi a Ravenna

Rapina in via Codronchi, a Ravenna, nella serata di mercoledì 6 marzo dopo le 20. A essere preso di mira è stato il bar tabaccheria Taitu che si trova in posizione d’angolo, all’intersezione con anche via Santucci, via Belfiore e via Marche. Un malvivente in solitario, non armato e con il volto coperto, ha rubato quanto era disponibile in cassa, qualche decina di euro. Sorpreso a frugare nella cassa, il ladruncolo ha dato una spinta alla barista che si stava avvicinando per poi scappare. La donna non ha riportata alcuna lesione.

Sul posto sono intervenute un paio di pattuglie della Polizia di Stato. Al momento le indagini sono in corso. Per capire meglio la dinamica di quella che in gergo viene definita una rapina impropria, l’ipotesi più accreditata, saranno visionate le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. Non è da escludersi infatti che possa anche un avventore del locale o qualcuno che conosce bene il posto. Considerando il modesto bottino e l’assenza di armi, sembrerebbe comunque una rapina improvvisata.

Dalla stessa categoria