04 Giu 2023 09:18 - Faenza
Quarta sfida di Play off per i Blacks contro il Rieti
Anche per il match in programma domani alle 18 è previsto il pubblico delle grandi occasioni
di Redazione
Si giocherà ancora al PalaCattani la quarta sfida della finale play off tra Blacks Faenza e Real Sebastiani Rieti, serie che vede i sabini avanti 2-1 grazie al successo in terra faentina di venerdì scorso. Anche per il match in programma oggi alle 18 è previsto il pubblico delle grandi occasioni che dovrà essere ancora una volta una spinta in più per i Raggisolaris, chiamati a vincere per pareggiare i conti e per conquistare gara 5 di mercoledì a Rieti (ore 21).
L’ingresso per questo incontro sarà omaggio per i tifosi faentini e reatini e all’interno del PalaCattani ci saranno tanti punti di raccolta offerte in favore degli alluvionati.
«Rispetto a gara 3 dobbiamo cambiare tutto – sentenzia coach Luigi Garelli – perché non possiamo avere ancora una volta un simile approccio alla partita e un atteggiamento così remissivo. Contro una squadra come Rieti non sono concessi momenti di calo, figurarsi se si può giocare un simile primo tempo dove siamo stati intimoriti e non avevamo ritmo. La Real Sebastiani ha confermato di avere un ottimo roster con giocatori che riescono a turno ad essere protagonisti e quindi dovremo essere bravi ad affrontare con lucidità ogni situazione tattica e a risolvere i problemi che si presenteranno durante la gara. Di sicuro domani ce ne saranno di nuovi rispetto alle sfide precedenti e bisognerà trovare subito il giusto rimedio. – continua il coach – Ripartiamo comunque dalla reazione avuta nel secondo tempo che ha dimostrato ancora una volta che possiamo tenere testa ad una delle squadre più forti di tutta la serie B, ma per riuscirci servirà la partita perfetta sotto tutti i punti di vista. Dal lato offensivo, difensivo e mentale. Scenderemo in campo per vincere e per conquistare gara 5 e sono sicuro che a darci una mano ci sarà il pubblico del PalaCattani che sarà ancora più caldo di quanto lo è stato venerdì».